Software Store e Verticalizzazioni
Backoffice di Negozio
Il modulo STORE è il backoffice di negozio, coordinatore ed orchestratore delle attività del punto vendita. Alcune delle sue principali funzionalità :
- Gestione delle anagrafiche e listini prodotti “integrati” con il sistema CEDI ma con la possibilità di gestire prodotti acquistati al di fuori dell’Organizzazione (ove permesso) con listini multipli di acquisto e vendita
- Gestione dei fornitori e listini fornitori
- Gestione promozioni con motore promozionale quanto più integrato possibile con il front-end casse e bilance ed i frontalini elettronici eventuali
- Gestione degli ordini a fornitori, con possibilità di operare con livello di sottoscorta e proposte d’ordine per singolo fornitore
- Integrazione con Bilance (modelli di mercato attuali) con esplosione scontrino e gestione di più PLU per prodotto (vendita e confezionamento)
- Integrazione con sistemi di Frontalini elettronici che prevede la possibilità di inviare alle etichette anche i dati “gestionali” (promozioni, giacenza, ultimo acquisto, etc.)
- Gestione e stampa frontalini cartacei (in caso di presenza di etichette elettroniche vengono stampati solo i prodotti non censiti)
- Integrazione con terminalini per rilevazioni di diversa natura (ordini, inventario, ristampa frontalini, variazioni prezzo, etc.) STOREMOBILE e STOREMOBILE APP
- Gestione degli inventari periodici, sia globali che parziali per reparto e per singoli gruppi di prodotti che “libero”
- Gestione del ciclo attivo con documenti fiscali (DDT di vendita, Fatture, Note Credito) e non fiscali (Preventivi, Buoni, Fatture proforma) con generazione automatica fatture periodiche da DDT
- Gestione dei documenti del ciclo passivo con importazione documenti da file esterni, da ordini fornitore con gestione degli “stralci” d’ordine, analisi dei prezzi modificati sui documenti per proposta di variazione di prezzi di vendita
- Gestione magazzino con possibilità di caricare movimenti per causale, visualizzazione/stampa giacenza prodotti
- Gestione e controllo finanziario dei cassieri e delle attività di cassa, anche in presenza di sistemi di Cash Management
- Gestione delle prenotazioni dei premi fidelity clienti integrata con la barriera cassa e con il flusso di riordino premi a fornitore
- Statistiche finanziare, di vendita, di acquisto e di marginalità con incidenza promozionale. Possibilità di modificare / integrare la reportistica a carico del personale del CEDI per esigenze specifiche di flessibilità.
Front end di postazione di Cassa
Il modulo MYPOS è il software che supporta il cassiere nelle attività di vendita in cassa. Alcune delle sue principali funzionalità :
- Operatività su sistemi con uso di touch screen con possibilità di configurazione “centralizzata” dal MASTER delle tastiere virtuali delle postazioni
- Integrazione di diverse tipologie di Stampanti Fiscali e Scanner
- Integrazione con scanner bilancia sia per la vendita (pesatura in cassa) che per il controllo peso (merce pesata in self-service)
- Gestione fidelity con più campagne attive contemporaneamente (collection, short collection) con integrazione con sistema di fidelity ON-LINE eventualmente gestito dal CEDI (Master)
- Emissione fatture da cassa e/o stampante anche in cassa (stampa fattura di cortesia)
- Emissione DDT in cassa per fatturazione periodica su Backoffice.
- Gestione delle vendite “a credito” con clienti codificati con saldo periodici del debito ed estratto conto visibile e stampabile in cassa
- Motore promozionale alimentato dal backoffice con regole evolute basate su regole di Condizione, Azione e configurabili per clienti, cluster di clienti e per fasce orarie (anche multiple)
- Integrazione con sistemi di Couponing Aziendale e/o esterno (CATALINA,VALASSIS)
- Integrazione con sistemi di pagamento elettronico : Scambio importo POS, SATISPAY, Argentea
- Gestione dei buoni pasto con definizione delle regole per l’incasso dei buoni stessi, attraverso l’integrazione di sistemi di dematerializzazione e buoni pasto elettronici
- Gestione dei reparti non fiscali (tabacchi) per non emettere lo scontrino fiscale o per emettere scontrini fiscali su una stampante fiscale separata (doppia stampante fiscale)
Applicazione per terminali Android/Windows
Il modulo StoreMobile è il software, in versione Android e Windows, che, attraverso l’utilizzo di device compatibili, gestisce le attività di rilevazione dati all’interno del punto vendita. Alcune delle sue principali funzionalità :
- Completamente integrato al backoffice Store di negozio
- Applicazione per terminalini Windows CE / Mobile, Android per la rilevazione prodotti all’interno del punto vendita a scopo di : riordini, controllo merce in arrivo, ristampa frontalini, inventario, rilevamento concorrenza, documenti di vendita, etc.
- Configurazione delle tipologie di rilevazioni gestibile nei terminali e delle informazioni visibili legate al prodotto
- Modulo di PICKING degli Ordini WEB, nel caso il cliente utilizzi il modulo OrdiniOnline.
Sistema Etichette Elettroniche da scaffale
Il modulo EtiEl è integrato a Store di negozio. Alcune delle sue principali funzionalità :
- Utilizza la tecnologia Hanshow con protocollo di comunicazione bidirezionale che garantisce la possibilità di ricevere anche le informazioni di manutenzione dalle etichette
- Utilizzo di terminalini per il censimento delle etichette ai prodotti
- Visualizzazione di dati «gestionali», su pagine specifiche della memoria dell’etichetta, inviate automaticamente dal backoffice
Sistema di cassa Self per il cliente
Il modulo Self-checkout prevede la possibilità di utilizzare diversi tipi di interfaccia utente :
- Cassa Self-Checkout da supermercati con sistemi di pagamento elettronici,controllo pesatura, verifica uscita con barcode
- Cassa.Self-Checkout per ambienti non alimentari con 2 diversi modelli di interfaccia e integrazione con pagamenti elettronici
- Cassa Self-Checkout per ambienti bar self-service per gestire il pagamento anticipato dei prodotti da consumare poi al banco
- Cassa Self-Checkout per acquisto di specifici servizi «singoli» come ingresso a parcheggi o a singole attrazioni (parchi commeerciali)
Sistemi di pesatura integrati alla vendita
Il sistema integra i più diffusi marchi di Bilance per negozio, alimentandone la base dati per la vendita, gestendo le funzionalità di «esplosione scontrino» in cassa utilizzando la vendita a sacchetto, fino ad arrivare ad utilizzare il QRCode per l’identificazione dello scontrino del sacchetto per l’esplosione scontrino.
Inoltre nel modulo di cassa possono essere utilizzate i diversi modelli sul mercato di scanner bilancia per la pesatura in cassa o il controllo peso dei prodotti acquistati in cassa.
Torna a Prodotti